Primo Turno Suzzara-Mirandola Cronaca e Commento!

Campionato Serie B Girone B Primo Turno: Suzzara Pareggio Con Rammarico e Polemiche!
Suzzara   8
Mirandola 8

Suzzara : Leali Bevere Soldano, Gasparini, Chiarella , Bignozzi , Modica, Paltrineri , Bassoli F. , Alberti. All Valentini
Mirandola :Dall'acqua,Plellacani D Moschetti, Campana, Terenziani Jofre A. Bassoli R.Depalma All Jofre R.
Arbitro sig Moresco di Marostica VI
Marcatori:1 Soldano 1 Gasparini 1 Bassoli 3 Bignozzi 2 Paltrinieri 3 Pellacani 2 Moschetti 1 Terenziani 2 Campana

Primo tempo: Inizio del Suzzara con Bignozzi che con una che supera la difesa del Mirandola ma non il portiere Dall'acqua che chiude lo spazio all'attaccante bianco verde. Gasparini 1-0 tiro dalla distanza batte Dall'acqua sul palo corto. Reazione del Mirandola tiro di Pellacani respinto da Alberti. Ancora il portiere Alberti chiude su tiro di Moschetti.. Suzzara che però non sta a guardare tiro dalla distanza di Gasparini che scheggia la traversa il portiere del Mirandola fermo. Arriva il pareggio giallo blu. Terenziani 1-1 smarcato davanti ad Alberti da un passaggio di Moschetti. Entra in pista Paltrinieri al posto di Bignozzi. Occaìsione clamorosa per il Suzzara , Pellacani perde Palla Chiarella serve Paltrineri che gli ritorna la palla ma il Mirandola recupera anzi con Moschetti che si impossessa della sfera trova un corrdoio e di presenta davanti ad Alberti che pero è pronto e chiude. Dopo un altro tiro di Moschetti respinto da Alberti , contropiede Paltrinieri serve Bignozzi rientrato in pista ma il passaggio è lungo. Paltrineri spintonato in area giallo – blu ma l'arbitro sorvola. Inizia qui il protagonismo del direttore di gara contatto Gasparini Campana , il mirnadolese cad , l'arbitro fischia la punizione diretta con espulsione temporanea del Suzzarese , Campana contro Alberti ha la meglio il portiere del Suzzara. Bianco verdi che avrebbero la palla del vantaggio Paltrinieri serv e Bassoli che pero davanti a Dall'acqua si allunga la palla.Dopo questa occasione mancata come sempre accade a arriva il vantaggio ospite Pellacani 1-2 tiro rasoterra beffa Alberti. Ma non passa neppure un minuto Pareggio di Bassoli riceve la palla da Bignozzi dopo il palla al centro tira e realizza il pareggio 2-2. Entra Soldano in pista al posto di Gasparini. Occasione giallo blu dopo molti rimbalzi la palla va sulla stecca di Moschetti che solo davanti ad Alberti spara alto. Azione in area del Mirandola palla che esce se impossessa Campana vola verso l'area del Suzzara e tira batte Alberti Occasione d'oro per Bignozzi che ruba palla a centro pista è arriva solo davanti a Dall'acqua ma preferisce appoggiare indietro anzi che concludere solo che invece di giocatori del Suzzara a ribadire in rete arriva Moschetti che prende la palla e la rilancia in avanti Pellacani nel finale di tempo realizza il 2-4 che chiude il primo tempo con un tiro di Bassoli che centra il palo sulla Sirena di fine tempo.
Secondo Tempo.
Suzzara subito in avanti diagonale di Bignozzi che forse con una deviazione di Depalma involontaria, si infila alle spalle di Dall'acqua 3-4.Azione del Mirandola Bassoli entra in contatto con Teremnziani in area del Suzzara rigore tira lo stesso Terenziani Alberti para. Basoli scende sulla destra della porta avversaria lascia passaggio diagonale che arriva a Bignozzi che tira al volo Gran rete del Bianco Verde ed è il pareggio 4-4.Palla perduta a centro pista raccoglie Depalama che tira ma Alberti è attento. Altro Passaggio di Bassoli per Bignozzi che si getta sulla palla ma il portiere dall'acqua anticipa la conclusione dei bianco verde. Punizione diretta per il decimo fallo di squadra di Bassoli contro il Suzzara Alberti ancora ha la meglio su Campana. La Palla viene respinta Paltrinieri se ne impossessa arriva fino al limite dell'area giallo Blu tira la palla passa velo di Bassoli e rete 5-4 Alta opportunità bianco verde Paltrinieri riceve palla in area invece di tirare appoggia a Bassoli che davanti a Dall'acqua tira due volte sul portiere del Mirandola. Ancora Bassoli in contropiede arriva lungo su passaggio in profondità di Bignozzi. Suzzara sale in cattedra fuga di Bassoli e Dall'acqua si supera respinge , arriva Soldano tira ancora la palla e respinta tiro di Paltrinieri e la sfera va conto la traversa De palma raccoglie e rilancia . Terenziani si porta in area del Suzzara spinto da Soldano cade e l'arbitro fischia il rigore. Terenziani sbaglia l'arbitro fa ripetere tra le contestazioni generali. Alberti Neutralizza anche il secondo penalty. Il tutto suscita la proteste dell'allenatore Valentini che fine espulso temporaneamente. Suzzara costretto a togliere un giocatore di movimento per due minuti in questo caso Paltrinieri va forzatamente in panchina. Ma la superiorità numerica giallo – blu non porta a nulla anche grazie alle parate di Alberti anzi con Soldano il Suzzara per poco non realizza la rete. Fuga in contropiede di Bignozzi che in area tira , Campana sulla traiettoria ferma la palla con il pattino davanti al suo portiere, rigore a favore del Suzzara tiro di Soldano dall'acqua respinge , ma il Suzzarese è lesto a raccogliere e con un veronica realizza la rete del 6-4. Ancora Alberti chiude prima su tiro di Pellacani e sbroglia una situazione in area in mischia su Moschetti. Azione da manale Soldano passa a Paltrinieri che a su volta serve Bignozzi che in diagonale batte Dall'acqua 7-4 Soldano conquista una palla a centro pista serve Paltrinieri che solo davanti a Dallacqua lo batte 8-4 Suzzara che sembra prendere il largo ma a questo punto la sqaudra bianco verde si rallenta.
Contropiede del Mirandola Moschetti serve Pellacani con il Suzzara sbilanciato e lo stesso Pellacani realizza 8-5 .Bianco verdi dopo questa rete non incredibilmente rallentano. Questa volta e Moschetti che si beve la difesa del Suzzarese accorcia 8-6. Suzzara in difficoltà solo la bravura di Alberti sventa un tiro in veronica di Campana. L'occasione di chiudere la partita c'è l'ha Soldano che intercetta un passaggio e di colpo si trova solo davanti a Dall'acqua e tira addosso al portiere avversario la sfera finisce lontano. Lo stesso Soldano cicca la palla al limite dell'area giallo blu Campana intercetta e corre verso Alberti , ma il portiere bianco verde è freddo e devia il tiro dell'avversario a lato. Bignozzi si invola in area del Mirandola e supera il portiere giallo-blu gonfiando la rete, ma il goal viene annullato dal sig Moresco per un fallo dubbio rilevato in precedenza, dal direttore di gara nello sbigottimento generale. Il Gioco riprende scambio Soldano Gasparini prolungato poi tiro del primo, la palla viene respinta lunga da Dall'acqua, lo stesso Soldano arriva in ritardo sulla respinta. Pellacani lo anticipa stoppa la sfera e vola verso Alberti e realizza 8-7. Pareggio finale di Pellacani punizione di prima per il quindicesimo fallo di squadra del Suzzara . .Finale concitato. Prima l'arbitro ferma Paltrinieri in area giallo-blu dopo che ha conquistato palla con un fallo che solo lui ha visto. Gran parata di dall'acqua su Trio di Paltrineri , poi doppia parata di Alberti su Pellacani e Depalma che evita al Suzzara la sconfitta. Episodio finale contropiede Gasparini, Paltrineiri . Quest'ultimo servito prima tira Depalma intercetta la palla volontariamente con il para stinco in piena area e già sarebbe rigore , l'arbitro non fischia , il Suzzarese riprende la respinta cerca di concludere viene trattenuto dallo stesso Depalma , anche in questo caso nessun fischio la palla finisce lontano e la partita si chiude. Tra i fischi e le contestazioni all'arbitro veramente pessimo!
Virgilio a Rotelle 9-01-2010

Suzzara torna in pista a Sarzana 15/01/2011 ore 20.45
-
Prima Giornata 8/01/2011
Correggio – Sarzana 0-7
P.S.Giacomo (CR)- HC Montale MO 3-8
Suzzara – Mirandola. 8-8

Classifica: Sarzana 3, HC Mela 3, Suzzara 1 Mirandola 1, Correggio 0 Pieve SG 0

Prossimo Turno 15-16/01/2011
Sarzana -Suzzara ore 20.45
HC Mela Montale-Correggio (18/01)
Mirandola - Pieve SG (16/01)